Chi sono

PaoloFaustiniRitratto

Dopo aver conseguito la laurea triennale in Discipline Economiche e Sociali dell’Università Bocconi, mi sono laureato a pieni voti nel corso magistrale in Decisioni Economiche, Impresa e Responsabilità Sociale presso l’Università di Trento.

Ho lavorato sia come consulente che come formatore in ambito CSR e Social Media, due competenze che credo vadano fortemente a braccetto.

Nel 2005 ho mosso i miei primi passi con la comunicazione digitale, fino a creare, nel 2008, una community di citizen journalism.

Nel 2009 ho avuto l’onore di co-creare la rete Smarketing, un network di liberi professionisti della comunicazione e dell’etica d’impresa che ha l’obiettivo di promuovere relazioni sostenibili tra realtà virtuose. Nello stesso periodo ho collaborato con Seneca Srl occupandomi di Responsabilità Sociale d’Impresa.

Nel 2012 ho risposto presente prima all’appello lanciato da Gallizio Editore per diventare alfa tester di Pleens fino, in seguito, a diventarne il community manager.

Da Gennaio 2013 a Marzo 2015 ho collaborato con Mafe De Baggis in progetti di Community Management e Digital PR per Libri Mondadori, Vodafone Italia e Fondazione Vodafone Italia.

Dal 2014 collaboro con Weber Shandwick, Mirabilandia, Iper la grande i e Armando Testa Digital Hub. In questi ultimi anni ho lavorato al Social CRM e alle blog relations di Citroën e DS Italia. Ho collaborato anche in alcuni progetti per Sealed Air Corp, Sorgenia e L’Albero della Vita Onlus.

Mi occupo di Digital Strategy, Social Media & Community Management, Social Advertising, Digital PR, CRM e Web Marketing.

In questo sito trovate qualche briciola che ho lasciato in rete.